Traslochi a Brescia e Provincia

Traslochi Biblioteche e Archivi

Effettuiamo Traslochi di Biblioteche e Archivi, di grande o piccola dimensione a brescia.
Operiamo nel settore trasferimento biblioteche ed archivi da oltre 15 anni, esperienza che ci consente di poter seguire lavori di ogni complessità garantendo il massimo rispetto dei patrimoni librari.

Sopralluogo

Un sopralluogo nei locali che ospitano il patrimonio librario o archivistico da trasferire è il primo passo da compiere . Un nostro tecnico verifica l’entità e la tipologia dei volumi da trasferire.

Progetto e piano operativo

Viene quindi predisposto un progetto mirato nel quale si valuta quali mezzi e attrezzature sono necessarie, il numero di operatori e le fasi d’intervento.
Si passa quindi alla predisposizione di un piano operativo per tutto ciò che riguarda il trasferimento del materiale cartaceo, le modalità di imballo, trasporto e ricollocazione.

Preparazione

Cubo Traslochi utilizza e fornisce al cliente tutto il materiale necessario per le operazioni di imballaggio: cartoni, ceste, pluriball, pellicole trasparenti, nastro adesivo, etichette adesive identificative .

Fase operativa

La dotazione di strumenti particolarmente idonei permette al personale impiegato di movimentare libri e documenti rapidamente, rispettando l’ordine preesistente.L’utilizzo di carrelli dotati di ripiani consente di proteggere i volumi durante il trasferimento e sistemandoli secondo un ordine cronologico di individuarli in qualsiasi momento .

Spolveratura automatica:

La spolveratura automatica avviene con l’utilizzo di macchine aspiranti dotate di filtro anti intasamento.Le apparecchiature di dimensioni ridotte permettono il loro impiego in spazi ristretti.Il rumore delle macchine è ridotto al minimo.Le macchine aspiranti non rilasciano polveri, spore o altro che possa contaminare l’ambiente circostante.

Spolveratura manuale:

La spolveratura manuale avviene su un piano di lavoro all’interno di un impianto aspirante accessibile tramite maniche protette.Il lavoro prevede l’utilizzo di pennelli dotati di setole di varia morbidezza.La camera filtrante aspira le polveri fini e trattiene le spore fungine.

La valutazione dello stato di conservazione del Patrimonio Bibliografico indicherà la tipologia adatta di spolveratura.

Assicurazioni e garanzie?

Assicurazioni sul trasporto e assicurazioni personalizzate completano il servizio.

Richiedi preventivo


Ideattiva-siti-web-brescia